Gusti animosi/mangosi

« Older   Newer »
  Share  
~ Sayuri
view post Posted on 18/1/2011, 20:58     +1   -1




Come da titolo, quali sono i vostri gusti in fatto di anime e/o manga?
Generi preferiti? Generi che non vi piacciono?
Anime/manga preferiti?

Inizio io.
Il mio genere preferito è lo yuri (o shoujo-ai che dir si voglia), ma tendenzialmente guardo veramente di tutto, purché mi ispiri. Tendo ad evitare comunque gli anime mecha, gli sci-fi e soprattutto gli harem che sopporto veramente poco (anche se devo dire che Clannad l'ho veramente adorato).
Anime preferiti? Tanti, troppi. Mi limiterò a riportare la mia attuale top 5 che ho su MyAnimeList sennò non finisco più: El Cazador de la Bruja (che non conosce quasi nessuno, ma va bene così essendo molto di nicchia), La Rivoluzione di Utena, Higurashi no Naku Koro ni Kai (sì, la seconda serie), K-ON!! (seconda serie anche qui) e Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the MOVIE 1st (perché il film >>>>> serie animata).
Di manga invece ne leggo pochi, ma il mio preferito è senza ombra di dubbio Girl Friends di Morinaga Milk.

Ora tocca a voi, su. :P
 
Top
Kuro Neko
view post Posted on 18/1/2011, 21:23     +1   -1




CITAZIONE (~ Sayuri @ 18/1/2011, 20:58) 
Il mio genere preferito è lo yuri (o shoujo-ai che dir si voglia), ma tendenzialmente guardo veramente di tutto, purché mi ispiri. Tendo ad evitare comunque gli anime mecha, gli sci-fi e soprattutto gli harem che sopporto veramente poco (anche se devo dire che Clannad l'ho veramente adorato).

Quoto in toto.

Il mio anime preferito in assoluto è Kemono no souja Erin. Semplicemente lo amo. All'inizio l'ho sottovalutato e l'ho iniziato a guardare pensando fosse un anime tipo Heidi (Sayuri, zitta ) e per un po' avevo ragione, effettivamente parla di una bambina di 10 anni che aiuta sua madre, veterinaria del villaggio Ake dove abitano loro, a prendersi cura dei Touda, lucertoloni acquatici, però, a pochi episodi dall'inizio succede una cosa inaspettata (che non vi dico per non spoilerare) e la trama cambia radicalmente intrecciandosi anche ai problemi politici dell'Impero. Beh, questa è stata una piacevolissima sorpresa, pensavo di continuare a vedere un semplice slice of life per 50 episodi (beh, sì, lo è, ma con qualcosa in più).
Amo la protagonista e sua madre, come personaggi intendo, non si può non amarle, hanno un modo di pensare che ti fa sbrillare gli occhi . Il resto del cast è ben caratterizzato, fatta eccezione per le comparse, che a nessuno interessano XD
L'unica pecca di quest'anime che si è fatta sentire, anzi, vedere, è che quando Erin (la protagonista) suona l'arpa, parte la musichetta e si vede che Erin fa sempre le stesse note, ed essendo un anime del 2008 (2009?) e dopo quel capolavoro di Seirei no Moribito della I.G. mi aspettavo di meglio.
Ma comunque nel complesso l'ho amato, mi ha fatto provare un sacco di emozioni, e dato che sono abbastanza sentimentale il finale è stato quello che mi ha fatto piangere di più, anche perché l'ho visto che lo subbavano ancora quindi vedevo un episodio a settimana, e mi è venuto a mancare il mio salito episodio settomanale.
Sono ancora in lutto per averlo finito, se avessi il tempo farei un'animaratona di tutti gli episodi.

:look:
 
Top
Amy_chan
view post Posted on 18/1/2011, 22:05     +1   -1




Anche io amo il genere yuri! Forse dovrei ringraziare appunto Sayuri.. ù.ù
Ma oltre a questo vado anche per il genere drammatico/romantico! Non mi coinvolgono molto gli anime d'azione e robe così, preferisco un anime leggero e scorrevole insomma che non mi faccia annoiare nemmeno per un minuto e che mi coinvolga già dal primo episodio!!
Lo stesso vale per i manga, anche se non li leggo molto anche perché preferisco più gli anime...
Mmh come anime preferiti... c'è Ga-rei zero, Sasameki Koto, K-ON!! la seconda serie e Nana.

Mmmh non so più che dire se mi viene qualcos'altro in mente, lo posto XD
 
Top
Ritsu
view post Posted on 18/1/2011, 22:07     +1   -1




Bene bene bene!
I miei generi preferiti sono senza dubbio Slice Of Life, Yuri, Josei e Shoujo (vedo anche parecchi Ecchi LOL). Evito quelli stile Naruto e One Piece (penso siano Shounen) e i Mecha (per esempio di Kannazuki No Miko ho amato SOLO la storia tra Chikane e Himeko, per il resto bleah!).
Vabbé, se dovessi fare una classifica dei miei anime preferiti...ebbene, non la riuscirei a fare xD Ma posso sicuramente dire qual'è l'anime/manga che più amo, cioé Bishoujo Senshi Sailor Moon
Fra quelli che mi hanno colpito di più ci sono senza dubbio Clannad (e in particolare l'After Story), Nana (amo non sono i disegni ma anche i pensieri dell'Ai Yazawa), Maria Sama Ga Miteru (che mi ha fatto amare sempre più lo yuri, anche se sono state Chikane e Himeko a farmi fissare con questo genere xD) e K-ON! ovviamente del quale sono particolarmente "malata" :lol:
Insomma, starei giorni a parlare di anime che mi piacciono perché tanti mi hanno colpito, ma vi evito questa sofferenza xDDD

Edited by Ritsu - 19/1/2011, 11:16
 
Top
Dains ()
view post Posted on 19/1/2011, 00:05     +1   -1




Non sono pratico dei generi, quindi butterò giù una lista di ciò che leggo od ho letto: primi in assoluto a pari merito Video girl Ai ed I''s, Evangelion di cui attendo un finale decente, Record of Lodoss war, The slayer e Lost Universe, poi i classici Berserk, Saint Seiya, Fullmetal Alchemist, Bleach, naruto, One Piece, Gundam, Black Cat (di cui vorrei farmi il tatuaggio) etc... infondo sono un ragazzo
Discorso a parte per gli anime "musicali" (io li chiamo così) Beck che mi e piaciuto tantissimo e sperò in una seconda serie, ovviamente K-on ottimo sotto il comparto musicale soprattutto la voce di Mio mi piace tantissimo...
non mi è piaciuto invece Nana di cui ho visto solo il primo episodio
 
Top
giugi-chan
view post Posted on 19/1/2011, 09:51     +1   -1




CITAZIONE (Dains () @ 19/1/2011, 00:05) 
non mi è piaciuto invece Nana di cui ho visto solo il primo episodio

Strano, di solito ai ragazzi Nana non piace dalla metà circa in poi O.o
Io guardo e leggo di tutto anche se non mi piacciono molto i Mecha (anzi li evito proprio u.u) siccome di anime ho un casino in testa e mi sono piaciuti molto gran parte di quelli che ho visto, faccio la classifica di quelli del 2010 che mi hanno colpita dritta al cuore u.u Direi indiscutibilmente che la seconda serie di K-On regna sovrana al primo posto u.u al secondo posto inserisco Sora no Otoshimono (mi ha fatta rotolare a terra dalle risate, è un ecchi troppo spassoso xD oltretutto nella seconda serie c'è la cara toyosaki che doppia la cattiva di turno *_* mi ha fatta tremare :argh: ).. il terzo posto va a Soul Eater, finito il 51esimo episodio la scorsa settimana, molto bello, mi ha coinvolta particolarmente.. il quarto posto direi che lo assegno a Ouran Host Club (anche questo troppo spassoso, è un harem al contrario :woot: )..e il quinto non saprei, forse MM, anche se Bakuman è molto bello..Però anche Lei l'arma finale e Chobits....
Vabbè parliamo di manga và! Mi piace moltissimo Nana, solo che gradirei almeno sapere se la povera Ai Yazawa riuscirà a finire prima o poi la serie..Ora sto tentando di trovare tutti i suoi manga in giro, per ora sono riuscita ad accaparrarmi Paradise kiss a 15 euro (non ci credo ancora *_*)..Molto bello Soul Eater, Lei l'arma finale, Bakuman...(sto parlando di manga non letti online, non so perchè ma preferisco leggerli su carta -_- )
 
Top
Ritsu
view post Posted on 19/1/2011, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (giugi-chan @ 19/1/2011, 09:51) 
solo che gradirei almeno sapere se la povera Ai Yazawa riuscirà a finire prima o poi la serie..

Purtroppo non è ancora in condizioni di prendere la matita in mano TwT Ha mandato gli auguri di natale ai suoi fan ma non ha specificato se riprenderà Nana o meno.
Mi sono dimenticata di scrivere i manga DOH! Non ne ho letti moltissimo quindi li elenco tutti LOL
Beh, ovviamente Bishoujo Senshi Sailor Moon, la serie Deep Love che mi ha stravolta TwT Ho pianto davvero tanto! Poi Chobits, Millennium Snow (千年の雪), Tonari No Shugoshin, Otomentaru, Nana, Vampire Knight, Heart No Kuni No Alice, ho letto qualcosa di Angel Sanctuary, Kimi Ni Todoke, stavo leggendo School Rumble ma poi l'ho abbandonato xD Ne avrei tanti in lista da leggere ma, ahimé, non trovo mai il tempo :uff:
 
Top
giugi-chan
view post Posted on 19/1/2011, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (Ritsu @ 19/1/2011, 11:27) 
Ne avrei tanti in lista da leggere ma, ahimé, non trovo mai il tempo :uff:

Come ti capisco T^T
 
Top
Miko-kun
view post Posted on 19/1/2011, 17:59     +1   -1




Eccomi ^^
Allora per iniziare direi Naruto shippuden
seguito da dokuro chan
e per finire in belezza death note
 
Top
‚holmes
view post Posted on 19/1/2011, 19:29     +1   -1




A me piacciono molto gli yaoi (e no, non perchè va di moda), gli shoujo e quelli.. oddio, non so come definirli, quelli divertenti e romantici/divertenti, ad esempio Lovely Complex, tanto per fare un nome.
I generi d'avventura o cose così riesco a guardarli, ma non è che mi esaltino poi tanto.
I mecha invece proprio non li sopporto >A< Ricordo che quest'estate ne guardavo uno con mia cugina, ma l'unica cosa bella era la sigla e prendere in giro le battute dei personaggi~ (LOL. Ricordavamo la sigla perchè diceva solo "REEED, BLUUU, YEEELOOOOOOOW! *canta).
Per il momento i mie anime preferiti sono K-On!! (Seconda serie anche per me, ho pianto come un fenicottero Q__Q *I fenicotteri piangono?*), Axis Powers: Hetalia (ma anche la World Series non mi dispiace, se solo ci fossero gli episodi subbati anche in italiano... :B) e Lovely Complex, ma ne ho visti solo una decina, non posso ancora dire di avere una lista dei preferiti completa, solo K-On!! è il primo in assoluto~ :°D
 
Top
giugi-chan
view post Posted on 20/1/2011, 09:45     +1   -1




A me Hetalia fa ridere perchè è troppo spastico e piangere perchè mi vergogno di essere italiana T^T
 
Top
‚holmes
view post Posted on 20/1/2011, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (giugi-chan @ 20/1/2011, 09:45) 
A me Hetalia fa ridere perchè è troppo spastico e piangere perchè mi vergogno di essere italiana T^T

LOL. Ma no dai, Italia ha anche i suoi pregi (Vogliamo parlare di quante sbavldhskfjldjksbellissijfsdak è? *AAA*) e poii... vabbè, per una patita dello yaoi come me ogni frase è buona per sognare >°D
 
Top
giugi-chan
view post Posted on 20/1/2011, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (‚holmes @ 20/1/2011, 18:42) 
CITAZIONE (giugi-chan @ 20/1/2011, 09:45) 
A me Hetalia fa ridere perchè è troppo spastico e piangere perchè mi vergogno di essere italiana T^T

LOL. Ma no dai, Italia ha anche i suoi pregi (Vogliamo parlare di quante sbavldhskfjldjksbellissijfsdak è? *AAA*) e poii... vabbè, per una patita dello yaoi come me ogni frase è buona per sognare >°D

No aspetta, intendo dire che se è così che ci vedono i giapponesi preferirei essere di un'altra nazione! (Cina? *ç* che faiga la cina in Hetalia *ç*)
 
Top
ExyonFardel™
view post Posted on 20/1/2011, 19:06     +1   -1




ok, è giunto il mio momento XD
personalmente direi che vado a periodi....ultimamente, anche se sono un maschietto, preferisco di gran lunga gli anime con una trama molto sentimentale e commovente (non necessariamente tragica anche perchè altrimenti vado in paranoia XD) oppure quelli basati sulla "vita di scuola".....tra gli anime più recenti direi che quelli che mi hanno commosso di più sono Clannad (fiumi di lacrime ç_ç....quando ascolto le ost mi scende ancora una lacrimuccia) Shuffle! (non tanto per la storia in se, ma per gli ultimi episodi, vorrei spoilerare ma non lo farò per rispetto di chi non lo ha ancora visto e vuole vederlo u.u) poi aggiungo anche Angel Beats ^^....oggi poi dovrei finire di guardare kaichou wa maid-sama (molto carino sia come storia che come "grafica")
cosa posso aggiungere....diciamo che non disdegno nessun genere, basta che riesca a coinvolgermi ed il gioco è fatto XD
 
Top
~ Sayuri
view post Posted on 20/1/2011, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (ExyonFardel™ @ 20/1/2011, 19:06) 
tra gli anime più recenti direi che quelli che mi hanno commosso di più sono Clannad (fiumi di lacrime ç_ç....quando ascolto le ost mi scende ancora una lacrimuccia)

Non sai quanto ti capisco!
Una scena in particolare mi è rimasta davvero nel cuore, ossia
SPOILER (click to view)
quella di Ushio-chan che cerca il robottino nel campo di grano e poi piange tra le braccia del padre. ;__;

Che bello Clannad, peccato che non sia ancora riuscita a trovare un drama/romance ai suoi livelli.
 
Top
52 replies since 18/1/2011, 20:58   441 views
  Share