Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time

« Older   Newer »
  Share  
Dains ()
view post Posted on 24/8/2012, 17:04     +1   +1   -1




Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time


Piattaforma : DS/Wii
Genere: Action/RPG

CITAZIONE
Parallemente alla Saga pricipale di FinalFantasy, tornata a sviluppare su console di casa Nintendo, La Square Enix insieme al Game Desiner Studios (Team interno dela Nintendo creato per l'occasione) da vita al primo captitolo di quello che presto diventerà una saga vera e propria, Final Fantasy Crystal Chronicles. Echoes of Time è l'utimo capitolo in chive Action /RPG di questa saga.

Abandonando tutto ciò che la Saga di FinalFantasy è stata fino a quel Momento, Square Fa un salto indietro e rispovera le vecchie meccaniche che caratterizzavano i primi titoli della saga, ovvero ci ripropone il classico Quartetto d'eroi che da una semplice quest, si ritroveranno ingarbugliati in una storia che li porterà a salvare il mondo, grandi Dungeon da esplorare liberamente, il tutto realizzato in chiave Action.
All'inizio creremo in un breve Custom il nostro PG tra 4 razze: Clavat, abili con le Spade e di ottima difesa (Tank). Liltie, Orgogliosi guerrieri armati di Lancie, sono la razza più aggurrita delle quattro (Guerrieri). Selkie, Agili è furtivi sono i più veloci in tutto (Ladri). Ed infine i Yuke, esseri mistici avvolti nel mistero (Maghi).
A differenza però del solito Final Fantasy, l'azione di gioco Sarà in tempo reale, quindi i restanti membri del party sarranno gestiti in parte dalla CPU oppure dai nostri Amici se si giocha in multiplayer, rendendo l'atmosfera e l'interzione molto simile a quella degli RPG Online.


Trama:
Abbiamo appena compiuto 16 anni e ci apprestiamo a partecipare alla cerimonia del nostro villaggio che ci aprirà le porte al mondo degli adulti. La cerimonia consiste nel superare una prova all'interno della foresta del villaggio... Una vota terminata la nostra prova i festeggiamenti stanno per iniziare, m'allimprovisso una bambina del villaggio si ammala di una malattia Rara il "crystal sickness". a questo punto il suo destino è nelle nostre mani, dovremo raggiungere la bibilioteca della città per trovare notizie su una possibile cura...

E qui mi fermo per non bruciarvi altro perché tutto quello che vi ho detto avviene in Gaming, prova compresa...

Considerazioni personali:

Tra i vari capitoli di questa Saga parallela, ho preferito recensire questo perché è il più completo, c'è ancora molto da lavorare su questa saga, ma qiu si ragiungono buoni risultati, soprattutto nel Multiplayer grazie alla possibilitàdi giocare sia in locale che in WiFi, con entrambe le piattaforme (potrete giocare tranquillamnte il titolo con chi ha il DS o il Wii senza alcuna sorta di problema, giusto un pizzico di Lag se giocate con amici oltre oceano).

Altro punto di Forza sono le varie abiltà legate alla razza del personaggio che permetto maggiori affinità con armi armature ed oggetti e la possibilità di levellare ogni tipo di equipagiamento, tutto costruibile tramite dei progetti, in somma ne avrete per così tanto che dimenticherete che non si tratta di un MMORPG...
il gioco permette in qualsiasi Save Point di sotituire i vostri compagni di viaggio (creati da voi o incotranti durante l'avventura) con i vostri amici ed il loro PG, permetto loro di partecipare alla vsotra storia o a voi di partecipare alla loro...

E la storia in sigolo? la trama e semplice e lineare un pò come i primi Final Fantasy, ma non mancheranno i colpi di scena e grazie al suo clima fiabesco si fa seguire volentieri, anche gli enigmi che troverete nei vari Dungeon sapranno tenervi inchidati al gioco ( Sta a voi trovar la soluzione migliore per affrontarli, magari al primo passaggio, ci metterete una vita, mentre la sencondavolta notrete qualcosa ed accellererete il tutto, oppure toverete anche il modo di aggirare l'ostacolo), più tutte le aree nascote o all'apparenza inaccessibili dove troverete bonus o proggetti segreti per il vostro equipaggiamento... Insomma un ottimo lavoro se si pensa che il tutto è su una cosole portatile e non su un PC. La storia pricipale vi terrà incollati una quarantina d'ore circa, per poi ricominciare il titolo con un maggiore livello di difficoltà.
Alla lunga se cmq preferite gli RPG più classici rispetto a quelli improntati per il multyiplayer può risultare ripetitivo, specie se giocato in singolo, altro difetto da segnalare l'IA dei PG gestiti dalla CPU, che nonstante gli si possano dare alcuni orndini prestabiliti rimane sepre poco accurata... per il resto rimane un titolo godibilissimo e se ne avete la possibilità vi consiglio di giocarlo nella stessa stanza con i vostri amici.

 
Top
FullmetalCat
view post Posted on 24/8/2012, 17:39     +1   -1




Mi intriga molto, soprattutto da quando ho riscoperto la semplicità dei primi classici FF. Gli episodi di Crystal Chronicles sono slegati fra loro?
 
Top
Dains ()
view post Posted on 24/8/2012, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (FullmetalCat @ 24/8/2012, 18:39) 
Mi intriga molto, soprattutto da quando ho riscoperto la semplicità dei primi classici FF. Gli episodi di Crystal Chronicles sono slegati fra loro?

Si Hanno solo l'universo in comune ed alcuni luoghi, ma ogni storia è a se
 
Top
Rukario90
view post Posted on 25/8/2012, 14:14     +1   -1




Mica anche in questo bisogna portarsi dietro il vaso come su quello per GC ? :look:
 
Top
Dains ()
view post Posted on 25/8/2012, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (Rukario90 @ 25/8/2012, 15:14) 
Mica anche in questo bisogna portarsi dietro il vaso come su quello per GC ? :look:

:asd:
Il calice di Mirra è esclusiva di quello GC (che se giochi in sigolo basta darlo al moguri che ti viene dietro), quindi vai tranquillo.
Ricordo quanto la cosa fosse treaumatizante, ma ti ritroverai con un Gamplay completamente rinnovato ;)
 
Top
4 replies since 24/8/2012, 17:04   40 views
  Share