Creare icone personalizzate per i propri anime, Difficoltà : Facile

« Older   Newer »
  Share  
Rukario90
view post Posted on 4/9/2012, 17:55     +1   -1




MGR96



In questo tutorial impareremo a farci le nostre cartelle personalizzate per gli anime che abbiamo salvati sul pc. Nello stesso topic potete richiederne una se lo desiderate.

Necessario :

  • Photoshop.

  • Questo plugin (dovete scaricare quello a seconda che la versione del vostro sistema operativo sia a 32 o a 64 bit).

  • Questo PSD.


Per prima cosa installiamo il plug in : per farlo, spostiamo il file scaricato in C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop\Plug-Ins\File Formats e riavviamo il pc.
Ora avviamo Photoshop e apriamo il PSD :



Questa sarà il nostro PSD una volta aperto; agendo sui livelli come descritto di seguito, vi verrà facile creare le vostre icone.

1)Clicchiamo con il tasto destro sul livello chiamato "wallpaper-164813" e clicchiamo su Sostituisci contenuto

WbLwe



2)Scegliamo un'immagine a piacimento o comunque inerente all'anime che la cartella dovrà contenere e in caso dovessimo trovarci di fronte a qualcosa di simile :

AWzUw



Premiamo contemporaneamente Ctrl+T e agiamo sulle prese ai bordi dell'immagine per ridimensionarla e fare il modo che copra tutta la parte nera.
N.B. è bene assicurarsi che il simbolo evidenziato in rosso sia cliccato, cosicchè i valori L e A rimangano costantemente uguali, evitando in questo modo di deformare l'immagine. Poi bisogna agire tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulle prese agli angoli, evidenziate in blu. In tal maniera, allargate l'immagine a piacimento e coprite tutta la parte nera.

6hfBo



3)Una volta ottenuto il risultato che più ci piace, è il momento di passare al testo. Selezionate lo strumento testo (la T in basso a sinistra) e cliccate sulla scritta "Ergo Proxy"
Modificatela a piacimento e se volete cambiatene colore e font. Volendo, potete cambiarne anche grandezza e posizione, ma state comunque attenti a mantenerla all'interno dello spazio nero sopra l'immagine.

2T6Vn



Ora potete creare due tipi di icone : una per Windows, l'altra per Rocketdock.

Per Rocketdock :

Salvate l'immagine in formato PNG, cosicchè mantenga lo sfondo trasparente. Dopodichè, aggiungete una cartella a Rocketdock e spostate il file da voi creato nella cartella icons che si trova nella directory d'installazione del programmino.
Cliccate su "impostazioni icona" e scegliete la vostra icona !

Risultato :
J8hM2

Per Windows

Qui entra in gioco il plugin che avete scaricato prima. Per prima cosa, eliminate il livello di testo selezionandolo col tasto destro e scegliendo "Elimina livello"
Poi andate in alto e scegliete Immagine ---> Dimensione immagine e impostate come dimensioni 48x48 pixel.
Salvate in formato ICO

uoEPn



Mettete il file appena creato nella cartella dell'anime e dalle proprietà della cartella impostatelo come icona.

Risultato:
cBL3f

olPIj
Ricordo che qualora non aveste Photoshop o non foste interessati a crearvele da voi, potete sempre richiederle in questo topic.



Edited by Rukario90 - 5/9/2012, 08:46
 
Top
FullmetalCat
view post Posted on 4/9/2012, 19:07     +1   -1




Ruka, ti voglio bene! Una domanda però: io uso generalmente Photoshop elements 7, perchè il mio PC è dell'era preistorica ed è più leggero come programma. La domanda è: i plugin funzionano anche sul mio Photoshop oppure no?
Comunque appena mi procuro un PC decente (sotto Natale penso) smanetterò a palla :D
 
Top
Rukario90
view post Posted on 5/9/2012, 07:55     +1   -1




Se hai la cartella "File Formats" nella cartella di Elements, penso di si. Tuttavia dubito che plugin come Knoll Light Factory e Topaz ti possan partire. :asd:
 
Top
giugi-chan
view post Posted on 20/9/2012, 08:40     +1   -1




OMG che figata *_* penso mi metterò a fare cartelle per i miei anime a manetta xD
 
Top
Patrick Maisano1
view post Posted on 2/9/2018, 09:48     +1   -1




il PSD non è più disponibile potresti reinserirlo oppure inviarmelo tramite email? fammi sapere in caso ti invio il mio indirizzo email.
 
Top
4 replies since 4/9/2012, 17:55   994 views
  Share